Paesaggio Cima Palon

Portfolio

Gruppo Alpini di Sandrigo (ANA)

Realizzazione di una fotografia di grandi dimensioni di un paesaggio alpino del Pasubio

Quando si sceglie

una fotografia

non è mai a caso!

 

Si inizia con il pensare che qualcosa di brutto come un container magazzino  puo diventare bello

ecco cosa hanno veramente nel cuore gli Alpini

Primo giorno

Si inizia di buon mattino da Pian delle Fugazze alt.1100 m la salita verso rifugio Papa, la borsa fotografica con il suo cavalletto pesa inaspettatamente molto di più del solito zaino da escursionismo che porto nelle mie passeggiate.

Durante la salita nonostante le previsioni del tempo ottime mi rendo conto che la foschia avrebbe compromesso il lavoro, decido di prendere la salita più rapida Il sentiero delle Creste, e visibile immediatamente il Pasubio ma la luce non rende onore a tale bellezza, non sono intenzionato a rinunciare e decido di proseguire fino a Cima Palon alt.2228 m sperando in un cambio significativo della giornata.

Dopo le 5 ore del percorso arrivo nel punto più alto della vetta, preso dall’entusiasmo provo ad immaginare l’inquadratura, le nuvole corrono veloci disegnano con tutta la loro forza il teatro di guerra che queste montagne ancora raccontano, la neve riempie la trincee e la chiesetta sutto il Dente Austiaco silenziosa ci dice di non dimenticare!

Ultimo giorno  Finale

Finalmente la stampa da 12 metri è pronta e a Sandrigo gli alpini con tanta emozione iniziano l’allestimento del loro container.  

L’orario non è dei migliori il caldo si fa sentire, si scende spesso dalla scala per godersi tale grandezza e controllare che tutto sia perfetto.

Ora lasciamo a chi verrà la gioia di capire le nostre montagne e gli Alpini

You can enable/disable right clicking from Theme Options and customize this message too.